Il centro estivo è un progetto educativo e ricreativo offerto nel periodo estivo, che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole.
Ai bambini frequentanti la Scuola dell'Infanzia statale del Comune di Cassolnovo dai 3 ai 6 anni.
L’Amministrazione ritiene che questo servizio sia essenziale per le famiglie Cassolesi che, in un periodo dell’anno in cui le scuole e le attività sportive e ricreative sono chiuse per la pausa estiva, affidano i propri figli a questo importante quanto insostituibile presidio educativo e ricreativo, per permettere alle famiglie di poter continuare ad organizzare la propria attività lavorativa.
Il centro estivo è rivolto ai bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia di Cassolnovo dai 3 ai 6 anni. Inizia al termine dell’anno scolastico, solitamente a luglio, all’interno dei locali scolastici, e offre attività di carattere ludico-educativo.
Il centro estivo è in gestione a soggetti terzi, i quali si occupano anche delle procedure di iscrizione e dei relativi pagamenti. La capienza massima di bambini ammissibili al CRE è 30.
Centri estivi del comune di Cassolnovo
L'iscrizione al centro estivo.
La consegna del modulo deve essere effettuata entro il 30 giugno 2024.
L'iscrizione al centro estivo è gratuita.
Le rette settimanali sono le seguenti:
Sconto del 20% dal secondo figlio (48,00 euro)
Il pagamento è da effettuare al seguente codice IBAN: IT29T0503423000000000010900
Causale: nome e cognome del bambino centro estivo Cassolnovo 2024
Il servizio è gestito dall'Ufficio Servizi alla Persona