Agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado residenti nel Comune di Cassolnovo, con priorità agli alunni residenti nelle frazioni del Comune (Villareale, Villanova, Molino Del Conte).
Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l’accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale. È un servizio erogato agli studenti frequentanti le scuole primaria e secondaria di primo grado presenti sul territorio comunale, con priorità agli alunni residenti nelle frazioni del Comune (Villareale, Villanova, Molino Del Conte).
Il servizio di trasporto scolastico effettua corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche ed il rientro al domicilio.
I genitori o persone maggiorenni delegate, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori (scuola primaria e secondaria di primo grado) presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti.
La capienza massima dello Scuolabus è di 32 bambini e il pagamento previsto è di euro 35,00 al mese ad esclusione dei mesi di dicembre e giugno. Il pagamento è da effettuare tramite la piattaforma PagoPa.
Comune di Cassolnovo
Per accedere al servizio bisogna inoltrare il modulo d'iscrizione con le seguenti modalità:
Si ottiene l'accesso al serrvizio di Scuolabus. In caso di raggiungimento della capienza massima dell'automezzo, la messa in lista d'attesa.
L'iscrizione dovrà pervenire entro il mese di settembre di ogni anno. Si accoglieranno iscrizioni fuori dal termine previsto a fronte di giustificati motivi.
Le disdette dal servizio devono essere trasmesse in forma scritta con le seguenti modalità:
L'iscrizione al servizio è gratuita.
Il servizio di Scuolabus è a pagamento con un costo mensile di euro 35,00, ad eccezione dei mesi di dicembre e giugno. Il pagamento sarà effettuabile attraverso il sistema di pagamento PagoPa.
Canali di contatto
Il servizio è disponibile presso l'ufficio Servizi alla Persona
Ultimo aggiornamento: 11/04/2025, 09:13