Il Servizio di pre post scuola consiste nell'accoglienza, vigilanza e assistenza agli/alle alunni/e delle scuole primarie (elementare) nelle fasce orarie precedenti al normale orario scolastico e prevede attività ludiche e ricreative.
Ai bambini frequentanti la Scuola dell'Infanzia statale ed agli studenti della Scuola Primaria statale, con priorità ai bambini residenti.
Il servizio di pre-scuola, finalizzato a soddisfare le esigenze di conciliazione dei tempi familiari, è rivolto ai bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Statale Primaria di Cassolnovo che giungono al plesso scolastico prima dell’inizio delle lezioni. Il servizio, che si svolge all’interno dei locali della scuola, consiste in via principale nell’accoglienza e sorveglianza dei bambini, e prevede attività organizzate giornalmente da educatori qualificati.
Il servizio di pre-scuola è assicurato in appalto tramite affidamento a terzi e si svolge in spazi appositamente dedicati all’interno delle sedi scolastiche adeguati al numero degli alunni iscritti.
Il servizio sarà attivato solo in presenza di un minimo di 8 iscrizioni.
Orario del servizio: dalle ore 7.30 alle 8.00.
Il servizio prevede un pagamento di euro 25,00 mensili ad eccezione dei mesi di maggio e giugno effettuabile attraverso il sistema di pagamento PagoPa.
Orario del servizio: inizia alle ore 7.30 e termina alle 8.15 con l’avvio delle attività didattiche.
Il servizio prevede un pagamento di euro 25,00 mensili ad eccezione dei mesi di maggio e giugno effettuabile attraverso il sistema di pagamento PagoPa.
Scuole del Comune di Cassolnovo
Per accedere al servizio bisogna inoltrare il modulo d'iscrizione nelle seguenti modalità:
Si ottiene l'accesso al servizio pre orario.
E' possibile iscriversi al servizio durante tutto l'anno scolastico previo pagamento dell'intera quota dovuta.
Le disdette dal servizio devono essere trasmesse in forma scritta all'indirizzo e-mail socioculturale@comune.cassolnovo.pv.it o consegnandole presso l'ufficio Servizi alla Persona, P.zza Vittorio Veneto, 1.
L'iscrizione al servizio è gratuita.
La fruizione del servizio ha un costo mensile di € 25,00 ad esclusione dei mesi di maggio e giugno.
Il pagamento va effettuato tramite PagoPa.
Canali di contatto
Il servizio è disponibile presso l'ufficio Servizi alla Persona
Ultimo aggiornamento: 04/04/2025, 12:39