Chiunque rilevi l’omessa o incompleta pubblicazione di documenti, informazioni e dati previsti dalla normativa vigente in materia di trasparenza, potrà avvalersi del diritto di accesso civico.
L’accesso civico si distingue in:
Comune di Cassolnovo
La richiesta di accesso atti può essere presentata tramite Posta Certificata (PEC): comune.cassolnovo@pec.regione.lombardia.it
oppure consegnata in forma scritta personalmente allo sportello dell'Ufficio Protocollo del Comune di Cassolnovo, Piazza Vittorio Veneto 1 - 27023 negli orari di apertura.
Compilazione del modulo specifico:
Il procedimento deve concludersi nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza, salvo motivato differimento. Nel caso di diniego totale o parziale dell'accesso o di mancata risposta nel termine di 30 giorni, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile della Corruzione e della Trasparenza.
La richiesta di accesso civico è gratuita, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall’amministrazione per la riproduzione su supporti materiali.
L'accesso civico può essere, rifiutato nel caso in cui il diniego sia necessario al fine di tutelare un particolare interesse privato (protezione dei dati personali, libertà e la segretezza della corrispondenza).
Il servizio è disponibile presso l'ufficio Protocollo del Comune di Cassolnovo sito in P.zza Vittorio Veneto, 1
Ultimo aggiornamento: 21/03/2025, 08:50